Nel nome della Dea Madre

from to
ical Google outlook Eventi - Treviso

Festival Nel Nome della Dea Madre: Celebrazione, Cerchi e Rituali
Al Solstizio d’Estate una giornata dedicata alla Terra, alla Grande Madre, alla Natura.
È il 21 giugno il momento in cui il sole raggiungerà il massimo splendore, segnando il Solstizio d’Estate, e la giornata con più ore di luce dell’intero anno.
È la notte più breve dell’anno, la notte magica in cui tutto può succedere.
Una data festeggiata da ogni cultura in ogni parte del mondo, una notte «magica» segno tangibile del movimento della Terra nell’Universo, in cui si celebra la vita.
Si festeggia innanzitutto la potenza del sole, si celebra la Luce e l’inizio dell’Estate: per questo il Fuoco è uno degli elementi comuni nelle tante tradizioni, il fuoco che nutre il sole e, luminoso e forte, combatte le tenebre.
Il Solstizio, nei riti magici e tradizionali è il momento per un nuovo Inizio, e quantomai propizio per attirare ciò che si desidera, la notte di mezza estate, del sogno e della premonizione.
La maggior parte comprendono la Rinascita, attraverso il fuoco e l’acqua, i falò e la rugiada generatrice e purificatrice della notte.
Questo e’ il periodo dove le Erbe raggiungono il loro massimo potenziale balsamico e quindi divengono miracolose e magiche.
Esotericamente si festeggia la morte e la rinascita, accolti nel grembo della Grande Madre per la Rinascita.
Programma:
La celebrazione del 21 Giugno prevede il fuoco come elemento alleato, perciò viene accolto nel cerchio come è: un essere vivente, e come una delle più potenti manifestazioni dell’Universo.
Il 22 Giugno sarà una giornata di grande trasformazione, condurremo diversi rituali e cerchi di donne, camminate nel bosco.
Lavoreremo con i fiori come lavanda, calendula o l’iperico, per creare la miracolosa “Erba di San Giovanni” raccolte presso l’Azienda agricola Agristile.
Danzeremo la Danza del Maypole, il Palo di Maggio.
In Svezia, la danza del Maypole è considerata una parte essenziale dei festeggiamenti per il solstizio d’estate.
La giornata si concluderà con una grande danza circolare e solare alla luce del crepuscolo.
Giornata di celebrazione aperta alle Donne.
Evento organizzato da Sophia-Donne che Ispirano in collaborazione con diversi Partner.
Maggiori info qui:
www.SophiaItaly.com
www.agristile.com
Per Informazioni ed iscrizioni Eleonora tel 3293247562 eventosophia@gmail.com