Agenda Olistica è un’associazione di promozione sociale fondata nel 2019 da Federica Ferrari allo scopo di creare una rete di condivisione tra associazioni olistiche e operatori del benessere, per creare attività di promozione e organizzazione di eventi volti al raggiungimento del benessere globale della persona inteso come equilibrio fisico-psichico-emozionale. La rete di professionisti coinvolti esercita al fine di sviluppare il benessere naturale, la scoperta dei talenti e delle potenzialità di ciascun individuo.

Nella sezione Eventi & Formazione vengono evidenziate le migliori proposte didattico/esperienziali organizzate con cura dai nostri collaboratori. Per partecipare agli eventi di Agenda Olistica è necessario essere regolarmente tesserati: i soci si suddividono in Ordinari e Sostenitori. Per aderire alla nostra associazione compila il modulo di richiesta nella sezione Diventa socio. Le donazioni ricevute vengono interamente utilizzate per la creazione di eventi e per garantire ai propri associati dei servizi di qualità.

L’associazione propone trattamenti Shiatsu, sessioni vibrazionali con Campane Tibetane, Massaggi, Reiki, Hatha Yoga, Biodanza, Musica a 432 Hz (Gong, Arpa, Pianoforte) e molto altro. Organizziamo corsi, sessioni, seminari e giornate a tema per favorire uno stile di vita naturale e consapevole. Ogni attività proposta è volta al benessere della persona e alla condivisione di momenti esperienziali e socializzanti con la collettività. Grazie anche alla collaborazione con altre associazioni del territorio, promuoviamo eventi che coinvolgano l’intera comunità, con una ulteriore attenzione verso famiglie, anziani, disabili e categorie disagiate.

Tutte le attività proposte e gli articoli inseriti nel blog sono finalizzati al raggiungimento di uno stato di salute ottimale. Questo portale web non dà consigli medici e non suggerisce in alcun modo l’uso di tecniche olistiche come forma di trattamento sostitutiva alla medicina tradizionale per guarire da malattie o disturbi di varia origine.